Snowpark

Condizioni generali di contratto della Scuola di sport sulla neve ufficiale svizzera Leukerbad

Regolamento e applicazione
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano il rapporto giuridico tra Lei e Offiziellen Schweizer Schneesportschule Leukerbad AG (di seguito SSSSL).

Il contratto tra lei e la SSSSL entra in vigore con l'accettazione senza riserve della Sua iscrizione. Da questo momento in avanti si applicano i diritti e doveri previsti dal contratto (insieme alle presente condizioni generali di contratto) per Lei e la SSSSL. Se la persona che esegue la prenotazione iscrive altri clienti, essa risponde, oltre che dei Suoi obblighi, anche degli obblighi di tali altri clienti (in particolare per quanto riguarda il pagamento).

Prestazioni e prezzi
Le nostre prestazioni corrispondono a quanto indicato nella descrizione del servizio nella brochure e in Internet. Eventuali Sue richieste particolari sono soggette all'approvazione della direzione della scuola. I prezzi dei corsi e delle lezioni sono indicati nella brochure e su Internet. Ove non altrimenti indicato, i prezzi si intendono per persona. Come prezzo di riferimento si utilizzano i prezzi in CHF. La conversione in EURO avviene al momento del pagamento, applicando un tasso di conversione stabilito da SSSSL secondo il tasso di cambio corrente.

La SSSSL si riserva il diritto di modificare le indicazioni contenute nella brochure e nelle descrizioni dei servizi, i prezzi sulla brochure e sui listini prezzo. In caso di modifica, la SSSSL ne darà comunicazione prima della stipula del contratto.

La quota del corso di sci non include l'uso degli impianti di risalita (se non altrimenti indicato).

I prezzi indicati non includono l'IVA poiché la SSSSL non ne è soggetta.

Prenotazione
Raccomandiamo di prenotare tempestivamente al fine di poter confermare i servizi desiderati. Shop online

Pagamento
Il pagamento deve avvenire immediatamente dopo la stipula del contratto di acquisto. Oltre a pagamenti in contanti in CHF, EURO e con assegni Reka, presso gli uffici della scuola di sci accettiamo anche carte ec-direkt, Postcard, Eurocard/Mastercard, Visa e REKA-Card.

Termini di cancellazione
Tutte le cancellazioni devono avvenire tramite l'Head Office (Kurparkstrasse 5, CH-3954 Leukerbad / info@skischule-leukerbad.ch) della SSSSL. Nel caso si faccia tale richiesta si applicano i seguenti costi di cancellazione:

Fino a 30 giorni prima del corso: 10%
29 - 10 giorni prima del corso: 50%
9 - 1 giorni prima del corso: 80% (entro le ore 18:00)

Purtroppo in caso di richiesta di cancellazione pervenute dopo questi termini, siamo obbligati ad addebitare l'intera quota.

Rimborso
Non sussiste alcun diritto di rimborso o indennizzo di alcun tipo per cause di forza maggiore (limitazioni dovute alle condizioni meteo, pericolo di valanghe...), partenze anticipate, malattia, infortuni ecc. Pertanto consigliamo di stipulare anche l'assicurazione da noi proposta (Skicare), per tutelare prestazioni come abbonamenti, corsi di sci ecc. (vedere Condizioni generali di contratto di Skicare).

Se il cliente si presenta in ritardo rispetto all'appuntamento fissato, la lezione viene svolta fino all'orario di fine concordato. Non verrà riconosciuto alcun indennizzo per il tempo perso.

I rimborsi possono essere fatti in contanti (per le prestazioni pagate in contanti) o sulla carta di credito utilizzata.

Tariffe per cambi, cancellazioni e annullamenti
In caso di cambi, cancellazioni e annullamenti del biglietto del corso applichiamo una tariffa per diritti amministrativi di CHF 10,00.

Responsabilità
La SSSSL declina qualsiasi responsabilità per incidenti che si verificano prima, durante e dopo l'uso di un'offerta di prestazione o di una manifestazione della SSSSL. Il partecipante al corso è tenuto a provvedere personalmente all'assicurazione contro gli infortuni e di responsabilità civile. La SSSSL raccomanda anche la stipula di una assicurazione contro gli infortuni di viaggio, un'assicurazione sanitaria di viaggio e un'assicurazione contro i costi di cancellazione.

Corsi di gruppo
Nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti per un corso, la SSSSL si riserva il diritto di unire i partecipanti dei vari gruppi, di annullare i corsi all'ultimo momento o a proporre un'offerta sostitutiva (con supplemento).

Biglietti dei corsi, conferme di iscrizione al corso
Tutti i biglietti dei corsi sono validi per le date su di essi indicate. I biglietti dei corsi sono personali.

Contenuto dell'offerta online
La SSSSL non garantisce in alcun modo l'aggiornamento, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni messe a disposizione. In linea generale non sono ammesse rivendicazioni di responsabilità nei confronti della SSSSL, riguardanti danni materiali o di natura ideale, risultanti dall’uso o mancato uso delle informazioni presentate o dall'utilizzo di informazioni errate e non complete, nella misura in cui non sussista provata intenzionalità o mera negligenza da parte della SSSSL.
Tutte le offerte hanno carattere non impegnativo e non vincolante. La SSSSL si riserva esplicitamente il diritto di modificare, integrare, cancellare parte o l’intera offerta oppure di sospenderne in modo temporaneo o definitivo la pubblicazione senza particolari notifiche.

Riferimenti e link
In caso di riferimento diretto o indiretto a siti Internet esterni ("link"), che ricadono fuori dall'ambito di responsabilità della SSSSL, si applica un obbligo di responsabilità esclusivamente nel caso in cui la SSSSL sia a conoscenza dei contenuti, se questi sono di natura illecita, e abbia avuto la possibilità tecnica di impedirne l'utilizzo .

Con il presente documento la SSSSL dichiara in modo esplicito che nel momento in cui ha creato il collegamento alle pagine link, queste non presentavano contenuti chiaramente illeciti. La SSSSL non ha alcun influsso sull'attuale e futura struttura, il contenuto o la provenienza delle pagine collegate tramite link. Per questo motivo, con il presente documento, la SSSSL si distanzia interamente dai contenuti di tutti i link/siti collegati, che sono stati modificati dopo la data di collegamento. Questa dichiarazione è valida per tutti i link a siti inseriti all’interno dell’offerta online, per i riferimenti e per tutti i contenuti esterni inseriti nella pagina guestbook, forum e nella mailing-list gestita dalla SSSSL.

La responsabilità per i contenuti illegali, errati o non completi e in modo particolare per i danni risultanti dall’uso o il mancato uso delle informazioni presentate in tale modo, è esclusivamente della persona che gestisce il sito in questione, e non di colui che ha semplicemente rimandato attraverso i link alla pubblicazione.

Diritto d'autore e di citazione
La SSSSL si impegna a rispettare il diritto d'autore degli elementi grafici, dei file audio, video e dei testi utilizzati e ad utilizzare elementi grafici, file audio, video e testi originali, oppure ad utilizzare elementi grafici, file video, audio e testi non soggetti a licenza.

I marchi e i marchi registrati citati all'interno dell'offerta ed eventualmente protetti da terzi, sono soggetti in modo illimitato a tutte le condizioni legate ai diritti di marchio registrato in vigore e ai diritti di proprietà del possessore correntemente ufficializzato. In base ad una semplice menzione non è possibile concludere che il marchio registrato non sia protetto da diritti di terzi!

Il copyright per elementi pubblicati e creati dalla SSSSL è riconducibile esclusivamente dell'autore del sito. La riproduzione o l'utilizzo di tali elementi grafici, file audio, video e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate non è ammessa senza esplicita autorizzazione da parte della SSSSL.

Reclami
Qualora la prestazione fornita dalla SSSSL non corrisponda a quanto previsto nel contratto o nel caso Lei non sia d'accordo con la modalità di una lezione e non sia possibile trovare un accordo sul posto, Si rivolga direttamente alla direzione della scuola. I reclami devono essere presentati in forma scritta e indirizzati alla SSSSL, riportando data, accaduto e persone coinvolte.

Legislazione applicabile e foro competente
Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Foro competente è Leukerbad nel Canton Vallese

Leukerbad, 01 settembre 2012