Snowpark

Domande e risposte

Qual è l'età minima che deve avere mio figlio per partecipare ai corsi di gruppo?

I bambini possono partecipare ai corsi di gruppo a partire dai 3 anni e mezzo (asilo sulla neve Moskito per bambini di 3 anni di età).

Come principiante posso entrare nel corso di gruppo in qualsiasi giorno?

No i principianti possono iniziare il corso di gruppo solo il lunedì e il martedì, perché altrimenti troverebbero un livello del gruppo già superiore a quello dei principianti.

Quanti partecipanti sono ammessi ai corsi per adulti?

In base alle prenotazioni si possono avere gruppi di numeri diversi. I numeri precisi di partecipanti sono indicati nel riquadro con le informazioni di ogni corso.

Il numero minimo di partecipanti per ogni corso è di 4 persone (nel caso degli adulti è di 3 persone).

Per noi è molto importante cercare di organizzare gruppi piccoli per garantire un apprendimento più intensivo.

Cosa succede se un gruppo ha meno di 4 partecipanti?

Se la dimensione di un gruppo si riduce a 2 o 3 bambini o a 2 adulti, la scuola di sport sulla neve si riserva il diritto di mettere insieme i gruppi o ridurre il numero di ore di lezione.

Come avviene la mia classificazione in un gruppo?

La prima suddivisione avviene in base alle indicazioni fornite al momento della prenotazione. Se volete decidere autonomamente o individuare il vostro livello, saremo lieti di aiutarvi.

Il primo giorno di corso, dopo il riscaldamento tutti i partecipanti vengono diretti dagli istruttori sulla pista adeguata. In questa fase i partecipanti vengono suddivisi in gruppi in base alle loro capacità.

Cosa succede se vengo inserito nel corso di livello sbagliato?

All'inizio si richiede un po' di pazienza per il corretto inquadramento di tutti i partecipanti. Obiettivo degli istruttori è apportare le modifiche necessarie ai gruppi entro la pausa (circa 2 ore dopo l'inizio), nel caso in cui ci siano delle persone in gruppi non adeguati. Se entro la fine del primo giorno avete ancora la sensazione di essere stati inseriti nel gruppo sbagliato (o che il vostro bambino sia stato inserito nel gruppo sbagliato), parlatene con l'istruttore o referente: vi aiuteranno ad individuare il gruppo "adeguato".

A cosa fanno riferimento il contenuto del corso e l'obiettivo di apprendimento descritti?

Il contenuto del corso non descrive quello che i partecipanti sanno già fare, ma quello che impareranno durante il suo svolgimento. In fase di prenotazione si consiglia quindi di non scegliere il livello che si ha già, ma quello successivo.